Manoscritti 2 IL ROMANZO

il romanzo

Chi l’ha detto che le storie a lieto fine appartengono solo all’universo fiabesco?

Io non credo che “siamo nati per soffrire”,  siamo nati per vivere e per perseguire la felicità, ma nessun viaggio avventuroso è senza ostacoli, perdite, difficoltà, lutti , dolori ma la vita si può reinventare. Quando si attraversano momenti difficili è un po’ come uscire ” a riveder le stelle”, si dà un senso diverso alla vita, si esce da uno stato fanciullesco in cui ci si pensa immortali.

Qualcuno dirà: ma non vedi quello che succede nel mondo ? Guerre, terrorismo, morte, paura, malattie… immagini, video, notizie ci nutrono di questo dandoci la nostra dose quotidiana, come se nel mondo non ci fosse altro.

E invece non è così, esistono altre realtà. Esistono persone meravigliose che fanno cose meravigliose e cambiano il loro mondo e quello di chi li circonda.

E se non li conosciamo, inventiamoli. Nutriamo il mondo di storie che ci facciano riappacificare con l’umanità.

Ecco cosa cerco un romanzo che mi racconti una storia che faccia emozionare. Pensate di saperla ancora raccontare? Romanzare? Inventare?

La Collana ha un nome banale? È vero ne ho pensati tanti, ho cercato l’originalità ma alla fine il mio pensiero andava sempre lì, vorrei leggere un ROMANZO, semplicemente.

Se volete mandarci le vostre proposte editoriali :

– Potete inviare o una breve sinossi o il testo completo.

– I tempi di valutazione si aggirano intorno ai 3 mesi, invieremo una risposta solo se il manoscritto sarà ritenuto interessante.

– Non restituiremo il materiale inviatoci.

Il nostro indirizzo email è sempre lo stesso

[email protected]